• Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

UNA VITA

POLIEDRICA

Chiara Oberto studia pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Jordis Romagnoli. Intraprende presto una regolare attività pianistica. Vince vari concorsi in Italia: nel 2004 1° premio assoluto al “V Concorso Nazionale Città di Massa”, nel 2006 al “VI Concorso Nazionale Musica Insieme - Città di Asti”, nel 2007 al “II Concorso Internazionale Rotary per la Musica - Città di Santhià”. Nel 2015, sotto la guida del Maestro Franco Lerda, consegue la laurea di primo livello al Conservatorio della Valle d’Aosta discutendo una tesi sul Pianismo ungherese.

Con l’obiettivo di consolidare la propria figura professionale congiungendo l’ambiente manageriale a quello artistico, dal 2012 al 2014 lavora per la Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta in qualità di assistente amministrativa. Si occupa della gestione delle relazioni pubbliche, del coordinamento e monitoraggio dell’attività accademica, dell’attività artistica e orchestrale in qualità di assistente di produzione.

 

Dal 2014 è assistente di produzione nell’Orchestre Symphonique du Mont-Blanc in Francia e collabora con l’Accademia Corale Stefano Tempia di Torino per la gestione amministrativa e l’organizzazione dei concerti. Nel 2015 inizia una nuova esperienza professionale con la Santander Consumer Bank, acquisendo esperienza nella gestione di svariati eventi rafforzando così le proprie capacità lavorative.

 

Chira Oberto è membro del Musicfor attraverso il quale dedica gran parte della sua attività professionale al sostegno e lo sviluppo della musica in aree disagiate nel mondo (Mozambico, Haiti, Angola, Sudafrica) contribuendo alla costruzione di scuole di musica, all'acquisto di strumenti musicali, all'erogazione di borse di studio e alla realizzazione di orchestre cameristiche e sinfoniche. Migliaia di ragazzi hanno cosi l’opportunità di avvicinarsi alla musica cambiando la loro percezione e la loro prospettiva di vita.

Dr Chiara Oberto

© 2016 Musicfor | Design by Musicfor Italia Onlus